Sezione Primavera - Asilo Casa dei Bimbi Torino
La Scuola dell’Infanzia Paritaria Sant’Anna di Torino nasce nel 1960. Negli ultimi trentacinque anni con energia e impegno il caro parroco don Gian Carlo ha sempre sostenuto la Scuola, ben consapevole dell’importanza della formazione di valori umani e cristiani per i bambini e le loro famiglie. I bambini ancora oggi lo ricordano come un nonno e un punto di riferimento che portava loro una caramella. Ora il nostro nuovo parroco don Davide con il suo entusiasmo continua l’impegno di don Gian Carlo nell’offrire questo importante servizio alla nostra comunità e al nostro territorio.
asilo, asilo torino, asilo casa dei bimbi, scuola materna casa dei bimbi, scuola paritaria casa dei bimbi
1216
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-1216,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
s

SEZIONE PRIMAVERA

– Casa dei Bimbi di Torino –

A partire da settembre 2020 la Casa dei bimbi sarà lieta di accogliere anche i bambini dai 24 mesi nella nuovissima sezione Primavera. Al piano superiore della nostra scuola d’infanzia sono stati adibiti spazi completamente nuovi destinati ai piccoli.C’è una grande e luminosa sezione, un salone per le attività di movimento e creative e ovviamente un bagno tutto colorato. I bimbi potranno trascorrere momenti all’aria aperta sulla loro terrazza dedicata e completamente rivestita da pavimentazione anti-trauma, ma ovviamente potranno utilizzare l’ancora più grande giardino dell’infanzia la piano inferiore. Gli spazi a loro dedicati sono stati pensati proprio per creare un ambiente accogliente, a misura di bambino in cui lo stesso possa sperimentare, acquisire sicurezza ed autonomia , creare relazioni tra pari e anche con i più grandi. Saranno infatti organizzati momenti condivisi con i bambini della scuola dell’infanzia. Come per i bimbi dell’infanzia anche i più piccoli potranno gustare pasti freschi cucinati direttamente nella nostra cucina, il menù è stato approvato e vidimato dall’ASL.
Le iscrizioni sono già aperte e si possono effettuare direttamente in segreteria, che potrà essere contattata per fissare un appuntamento per visitare la scuola e per avere qualsiasi informazione a riguardo. Gli inserimenti verranno effettuati nel mese di settembre con l’inizio dell’anno scolastico e verranno inseriti tutti i bambini che a quella data hanno compiuto i 24 mesi. Nel caso ci fossero ancora posti liberi ,verrà creata una finestra a Dicembre per i bimbi che compiono i due anni entro il 31 dicembre. Non esitate a contattarci saremo lieti di accogliervi.

La Nuova Struttura

k
Call Now Button