Organizzazione - Asilo Casa dei Bimbi Torino
asiilo torino, asilo casa dei bimbi, asilo sant'anna, scuola dell'infanzia paritaria torino
360
page-template-default,page,page-id-360,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
mani2

ORGANIZZAZIONE

Ci sono 3 sezioni: i VERDI, i ROSSI,BLU con un insegnante titolare e due insegnanti che si occupano dei laboratori creativi e di attività motoria. Le classi sono eterogenee, durante la giornata i bambini vengono divisi in gruppi omogenei (in base all’età). Il tutto si affianca con le attività facoltative che sono gestite da personale specializzato.

In aggiunta alle nostre attività curriculari che seguono una programmazione annuale, l’asilo Casa dei Bimbi di Torino offre la possibilità di seguire, in orario scolastico, il laboratorio di inglese, di psicomotricità, di drammatizzazione ed il corso di acquaticità (presso la piscina SAFA). I corsi sono facoltativi e a pagamento, vengono applicate tariffe agevolate in base ad accordi presi con la scuola.


La giornata inizia così:
7.30 – 8.30 Pre scuola ( servizio a richiesta e a pagamento)
8.30 – 8.50 ingresso
9.00 tutti in classe per inizio attività

Si torna a casa:
11.30 prima di pranzo
13.30 dopo pranzo
15.50 – 16.00 ultima uscita orario regolare
16.05 – 17.30 dopo scuola con uscita flessibile (servizio a pagamento)


Rapporti con le famiglie

Sono previsti durante l’anno tre assemblee di classe e colloqui individuali con le insegnanti per mantenere un costante confronto tra genitori e maestre. Non mancheranno momenti di festa: Natale, festa della famiglia, feste di fine anno. Come tali vogliono essere un momento di aggregazione , divertimento, riflessione su alcuni temi e in minima parte una consegna di quanto è stato fatto durante l’anno. I frutti del lavoro con vostri bimbi si raccolgono nel quotidiano, buona parte delle attività vengono raccolte e documentate nel quadernone di ogni bambino, che viene consegnato a fine anno.


Segreteria e Pagamenti

La segreteria è a disposizione delle famiglie dalle ore 8.30 alle ore 14.30.

Le rette scolastiche e le attività devono essere pagate tramite bonifico bancario entro la prima settimana del mese, al seguente IBAN:

IT78S0200801112000000758681 

specificando cognome e nome del bambino con causale (es. retta mese di… + eventuali attività facoltative richieste).


Iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia Paritaria

Le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia avvengono nel mese di gennaio e sono in contemporanea con tutte le scuole di ogni ordine e grado a livello Nazionale.

Le informazioni sono a disposizione delle famiglie sul sito Servizi Educativi Torino 3-6 anni: Graduatorie delle scuole materne di Torino >>>

Ogni anno l’asilo Casa dei Bimbi organizza con le famiglie due Open Day per scoprire e conoscere attività e maestre della Scuola dell’Infanzia di Torino. Le modalità di funzionamento delle iscrizioni sono stabilite da norme comunali, in quanto le graduatorie sono uniche: scuole comunali, scuole convenzionate sono regolamentate dagli accordi sottoscritti con il Comune di Torino. I punteggi per l’ammissione sono uguali a quelli delle scuole comunali. Vengono assegnati punteggi aggiuntivi se la scuola convenzionata è indicata come prima scelta nella circoscrizione o è frequentata da fratelli/sorelle.

IMPORTANTE

Le graduatorie delle scuole convenzionate sono consultabili sul sito dei Servizi Educativi della città di Torino.

Call Now Button