Didattica - Asilo Casa dei Bimbi Torino
asiilo torino, asilo casa dei bimbi, asilo sant'anna, scuola dell'infanzia paritaria torino
353
page-template-default,page,page-id-353,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
k

DIDATTICA

La Scuola dell’Infanzia Paritaria Sant’Anna di Torino fa parte della comunità parrocchiale S. Anna, è una scuola di ispirazione cattolica che vuole essere un punto di riferimento per le famiglie del territorio e della comunità. l proposito è quello di creare un legame tra le famiglie e bambini e condividere esperienze, creare momenti di crescita e divertimento.

Durante l’anno scolastico si propongono momenti di aggregazione legati alla vita parrocchiale e cristiana (presepe vivente, festa di Natale, festa della comunità, festa della famiglia) e attività per i bambini legate al territorio e le risorse di quartiere ( ad esempio:orti in piazza, uscite didattiche in città, laboratorio di cittadinanza in collaborazione con la polizia municipale): “(…) La scuola è uno degli ambienti educativi in cui si cresce per imparare a vivere, per diventare uomini e donne adulti e maturi, capaci di camminare, di percorrere la strada della vita …” (Papa Francesco).

Il nostro obbiettivo è quello di creare un ambiente stimolante, accogliente in cui il bambino, con gli adulti che lo circondano, possa crescere, acquisire la sicurezza e le competenze a lui necessarie per affrontare il passo successivo. Per questo ci vuole costanza , passione, la pazienza di rispettare i tempi e le attitudini di ognuno, collaborazione tra scuola e famiglie per vivere ogni giorno con quella curiosità,gioia e serenità che i bambini ci sanno donare.

Call Now Button