La Scuola dell’Infanzia Paritaria Sant’Anna di Torino fa parte della comunità parrocchiale S. Anna, è una scuola di ispirazione cattolica che vuole essere un punto di riferimento per le famiglie del territorio e della comunità. l proposito è quello di creare un legame tra le famiglie e bambini e condividere esperienze, creare momenti di crescita e divertimento.
Durante l’anno scolastico si propongono momenti di aggregazione legati alla vita parrocchiale e cristiana (presepe vivente, festa di Natale, festa della comunità, festa della famiglia) e attività per i bambini legate al territorio e le risorse di quartiere ( ad esempio:orti in piazza, uscite didattiche in città, laboratorio di cittadinanza in collaborazione con la polizia municipale): “(…) La scuola è uno degli ambienti educativi in cui si cresce per imparare a vivere, per diventare uomini e donne adulti e maturi, capaci di camminare, di percorrere la strada della vita …” (Papa Francesco).
Il nostro obbiettivo è quello di creare un ambiente stimolante, accogliente in cui il bambino, con gli adulti che lo circondano, possa crescere, acquisire la sicurezza e le competenze a lui necessarie per affrontare il passo successivo. Per questo ci vuole costanza , passione, la pazienza di rispettare i tempi e le attitudini di ognuno, collaborazione tra scuola e famiglie per vivere ogni giorno con quella curiosità,gioia e serenità che i bambini ci sanno donare.