Un anno di noi... un po' di ricordi - Asilo Casa dei Bimbi Torino
asiilo torino, asilo casa dei bimbi, asilo sant'anna, scuola dell'infanzia paritaria torino
1288
post-template-default,single,single-post,postid-1288,single-format-standard,theme-bridge,qode-quick-links-1.0,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,columns-4,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

Un anno di noi… un po’ di ricordi

Stiamo vivendo tutti un momento particolare, in cui non possiamo fare quello che fa parte della nostra vita quotidiana , il lavoro ,la scuola , le faccende , i divertimenti. I nostri bimbi non possono venire a scuola e ancora non sappiamo quando sarà possibile tornare ad abbracciarci e a vivere tante esperienze di crescita insieme. Per fortuna ci sono i ricordi e le foto che ci possono aiutare, sono andata a cercare nella gallery del mio cellulare e così hanno fatto tutte le maestre in questo modo abbiamo potuto rivivere le emozioni provate insieme ai nostri bimbi in tante occasioni .
Abbiamo iniziato a Settembre con l’arrivo dei piccoli e delle loro famiglie, eravamo tutti degli sconosciuti che insieme volevano imparare a capirsi, a conoscersi, a fidarsi per iniziare un percorso che ci avrebbe portati fino qui. I piccoli hanno iniziato pian piano ad intrecciare rapporti, a esplorare grazie all’aiuto dei compagni più grandi che a loro volta hanno capito cosa volesse dire essere i grandi e noi giorno dopo giorno ci siamo affezionati a tutti voi,adulti e piccini.
I merli hanno potuto iniziare le loro uscite didattiche , hanno visitato il centro della nostra bella Torino, imparando le buone regole per muoversi in città, sono andati al Teatro dei ragazzi,alla Pinacoteca Agnelli..che esperienza: in cima ad un palazzo con una splendida vista si sono avvicinati all’arte giapponese e poi loro stessi hanno creato. Tutti insieme abbiamo vissuto il magico momento del Natale, abbiamo preparato costumi e scenografie per una storia particolare :la storia di Biwy che ci ha permesso di capire che siamo tutti fantasticamente belli perché ognuno di noi è diverso ed un grande gesto di amore aiutare chi,per qualche motivo, è in difficoltà. Chi lo avrebbe mai detto, adesso stiamo proprio facendo questo, stiamo in casa, rispettiamo delle regole a volte un po’ scomode per aiutarci gli uni con gli altri a sconfiggere un nemico invisibile ma crudele. Andiamo avanti, è arrivato il carnevale , il Gufo buffo ha fatto per tutti uno spettacolo super divertente e poi abbiamo concluso con una grande festa! Che bello uno dei nostri ultimi momenti insieme è stata proprio una festa !!
Attenzione però… non possiamo dimenticare i nostri amici a quattro zampe e i loro accompagnatori, con loro ci siamo proprio divertiti, abbiamo dovuto imparare a rispettarli, per esempio non urlando, gli abbiamo dato da mangiare, li abbiamo spazzolati e coccolati abbiamo capito qualcosa in più del loro linguaggio. Come se non bastasse, abbiamo esplorato il mondo marino grazie al nostro amico Nemo e alla sua storia. Tutto si è un po’ fermato e alcune cose le abbiamo dovute lasciare a metà,ma noi maestre siamo certe che questa esperienza di vita ci sta comunque insegnando qualcosa ,a grandi e piccini, sarà un tesoro che ci porteremo dietro per tutta la vita e speriamo che ci renda persone migliori, che sanno apprezzare le piccole e semplici cose, che sanno fare qualcosa per il bene comune.

Le Maestre della Casa dei Bimbi



Call Now Button